Alessandro Gualdi, chirurgo plastico ricostruttivo, professore al San Raffaele, durante “Aesthetic Surgery of the Breast, Sixth European Conference”, presenterà: MUST la tecnica da lui brevettata per il lifting medio-facciale

Alessandro Gualdi10 dicembre 2014 – Alessandro Gualdi chirurgo plastico e socio della SICPRE e AICPE presenterà la tecnica MUST – Minimal Underminig Suspension Technique durante Aesthetic Surgery of the Breast, Sixth European Conference.

Il congresso si terrà dal 10 al 13 dicembre, presso la sede de Il Sole 24 ore, durante il quale parteciperanno molti esperti mondiali che terranno sessioni di corsi specializzati per consentire ai partecipanti di scoprire nuove tecnologie e nuovi prodotti.

Il primo giorno del congresso sarà dedicata a Facial Harmony, l’armonia del viso, dove verranno illustrate procedure mini-invasive e per il ringiovanimento del viso.

Durante il suo intervento il Dottor Gualdi, illustrerà ai presenti la MUST, Minimal underminig suspension technique, per il lifting medio-facciale, novità in campo medico, metodo lui brevettato. La tecnica MUST permette di ottenere un ringiovanimento del volto laddove in primis inizia a invecchiare, come la zona perioculare, la guancia e le occhiaie. A differenza dei filler è più complessa, prevede un intervento eseguibile in corso di anestesia locale con una lieve sedazione, vengono effettuate due incisioni di 1,5 cm nascoste nel cuoio capelluto, una per lato.

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Dottore di ricerca in Chirurgia Plastica. Socio aderente della SICPRE e della AICPE. Membro dell’European Accademy of Facial Plastic Surgery. Abilitato alla professione di Medico Chirurgo nel maggio 2000. Perfezionato in Microchirurgia presso l’Università di Genova. Docente in corsi di chirurgia live e dissettiva del volto e della mammella sia in Italia sia all’estero. Il Dottor Gualdi è anche direttore sanitario de La Clinica Italiana del volto.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...