A Cona prende il via il progetto di musicoterapia

logo-aou-ferrara

AOU-Ferrara_corridoio-settore1-spalle-pianta-vetrataFerrara, 23 maggio 2016 – Mercoledì 25 maggio, all’interno del Day Hospital di onco-ematologia pediatrica del S. Anna a Cona, prenderà il via il progetto di Musicoterapia organizzato dall’Associazione Giulia Onlus con la partnership di “Coop Alleanza 3.0”.

A partire dalle ore 10.00 sarà presente in reparto la musico-terapeuta, dott.ssa Alessandra Varagnolo, che allestirà il setting musicoterapico e comincerà a conoscere gli operatori di reparto, i piccoli pazienti e le loro famiglie, presentando loro l’attività e lo strumentario a disposizione. A seconda delle specifiche esigenze si interverrà individualmente e/o per piccoli gruppi, aperti anche ai famigliari e agli operatori che desidereranno accompagnare e condividere l’esperienza con i bambini.

fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...