Torino, 3 maggio 2016 – L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute di Torino (diretta dall’avv. Gian Paolo Zanetta) ha firmato un protocollo d’intesa con Jmedical s.r.l., il nuovo Centro medico della Juventus F.C. E Santa Clara Group. Si tratta di una reciproca collaborazione per la condivisione di percorsi di prevenzione e cura degli sportivi.
La Città della Salute metterà a disposizione di Jmedical il proprio know-how e le professionalità aziendali mediche e sanitarie, attraverso la stipula di appositi contratti e con la stesura di procedure condivise per l’eventuale presa in carico e prosecuzione del percorso diagnostico e terapeutico da parte della stessa Città della Salute.
Tutto ciò al fine di sviluppare nuove forme di collaborazione che garantiscano agli sportivi una completa gestione del percorso sanitario-assistenziale, soprattutto laddove si riscontrino esigenze di approfondimenti diagnostici ed interventi terapeutici non erogabili presso Jmedical. Si tratta di un modello innovativo per la prevenzione e la cura dello sportivo.
fonte: ufficio stampa