La Geriatria al centro di un convegno a Cona

logo-aou-ferrara

Venerdì 29 aprile si riuniranno le sezioni regionali delle tre principali associazioni geriatriche italiane

AOU-Ferrara_corridoio-settore1-spalle-nataleFerrara, 27 aprile 2016 – Il prossimo 29 aprile (dalle ore 8.45 alle ore 17.00) si terrà presso l’aula magna dell’Ospedale S. Anna di Cona (Ferrara) il convegno dal titolo “La Geriatria in Emilia-Romagna 2016”. Il convegno vedrà riunite, per la prima volta, le sezioni regionali delle tre principali associazioni di geriatria presenti nel nostro Paese: SIGG (Società Italiana di Gerontologia e Geriatria), SIGOT (Società Italiana Geriatria Ospedale e Territorio) ed AGE (Associazione Geriatri Extraospedalieri).

Il convegno si snoderà lungo tre sessioni principali. Nella prima verrà affrontato il tema del ruolo della cultura e della competenza geriatrica nella sostenibilità del sistema di welfare della Regione Emilia-Romagna. Nella seconda verranno affrontati alcuni argomenti inerenti alla clinica nella medicina geriatrica. La terza sessione sarà infine dedicata ad alcuni temi di grande attualità nella ricerca in Geriatria.

Il convegno sarà presieduto dai presidenti delle tre sezioni regionali (prof. G. Zuliani – SIGG; dott. M. Masina – SIGOT; dott. P.A. Bonati – AGE) e prevede l’attribuzione di crediti ECM per infermieri e medici. Il convegno è stato patrocinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, dall’Università degli studi di Ferrara, oltre che dall’Ordine dei Medici di Ferrara.

Il comitato scientifico del convegno (dott. A. Zurlo, Direttore U.O.C. di Geriatria di Ferrara e prof. S. Volpato, Medicina Interna Universitaria di Ferrara) è a disposizione per eventuali chiarimenti in merito all’evento.

fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...