Salute in rosa. Visite gratuite alle donne all’ospedale Sant’Anna di Torino

logo-aou-citta-della-salute-e-della-scienza-di-torino

Iniziativa promossa da Onda con il patrocinio di 19 Società Scientifiche e Associazioni, per celebrare il 22 aprile la prima Giornata nazionale sulla salute della donna. Con l’obiettivo di avvicinare ai servizi di prevenzione ed alle cure: visite gratuite, esami strumentali, consulti ed eventi informativi negli ospedali italiani a “misura di donna”

ospedale-sant-anna-torinoTorino, 18 aprile 2016 – L’ospedale Sant’Anna della Città della Salute di Torino aderisce all'(H)Open Week di Onda ed alla prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna. Da venerdì 22 a giovedì 28 aprile l’ospedale aprirà le proprie porte a tutte le donne che vorranno approfondire nozioni riguardo la loro salute. Gli specialisti dell’ospedale affronteranno ed approfondiranno argomenti diversi.

Venerdì 22 aprile ore 15.00-17.00 Aula Delle Piane – Via Ventimiglia n. 1 e 3

L’ACCOGLIENZA NELLA SCIENZA: la prevenzione e il supporto delle Associazioni di volontariato e dei Servizi ospedalieri nella cura tumore.

Martedì 26 aprile ore 14.00-17.00 Aula Delle Piane – Via Ventimiglia 1 e 3

IL CENTRO SOCCORSO VIOLENZA SESSUALE E IL PERCORSO ASSISTENZIALE NELLE DONNE MIGRANTI.

Mercoledì 27 aprile ore 14.00-16.00 Aula Delle Piane – Via Ventimiglia 1 e 3

CONOSCERE L’INFEZIONE DA H.P.V.

Mercoledì 27 aprile ore 17.00-19-00 Aula Delle Piane – Via Ventimiglia 1 e 3

L’ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA.

Mercoledì 27 aprile ore 17.00-19.00 Aula Bocci – Via Ventimiglia 1 e 3

IL BENESSERE AL DI LA’ DEL CANCRO.

Giovedì 28 aprile ore 14.00-16.00 Aula Delle Piane – Via Ventimiglia 1 e 3

MENOPAUSA: Come rispondere ai dubbi e alle paure.

Giovedì 28 aprile ore 17.00-19.00 Aula Delle Piane – Via Ventimiglia 1 e 3

PRESERVAZIONE DELLA FERTILITA’ COME? Stili di Vita e tecniche preventive.

Gli incontri aperti alla popolazione che il Sant’Anna offre gratuitamente a tutte le donne dal 22 al 28 aprile fanno parte dei servizi messi a disposizione negli ospedali con i Bollini Rosa, che hanno aderito all’iniziativa. È l’(H)Open Week, l’iniziativa organizzata da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, per celebrare il 22 aprile la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, istituita dal Ministro Lorenzin. L’iniziativa gode del patrocinio di numerose Società Scientifiche e Associazioni di pazienti.

Durante la settimana verrà dedicata particolare attenzione alla sensibilizzazione, alla prevenzione ed alla cura delle principali malattie femminili. I servizi gratuiti, offerti da 174 ospedali che hanno ottenuto il riconoscimento dei Bollini Rosa come strutture a “misura di donna”, sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni di date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...