Roma, 5 marzo 2016 – La vertenza salute continua. Dopo lo sciopero del 16 dicembre 2015 e la manifestazione di Napoli del 20 febbraio scorso i medici, dipendenti e convenzionati, i dirigenti sanitari, i medici veterinari, gli specialisti ambulatoriali, i liberi professionisti, i pediatri daranno vita da lunedì 7 marzo all’iniziativa nazionale 100 ASSEMBLEE IN 100 CITTA’: in un ospedale di ogni provincia si svolgerà un’assemblea in orario di lavoro secondo il calendario di massima di seguito riportato.
Lo scopo della manifestazione è quello di coinvolgere e sensibilizzare sia la categoria che i cittadini sui temi che sono alla base della protesta: il rilancio della sanità pubblica a garanzia dell’accesso alle cure dei cittadini e la valorizzazione del ruolo e del lavoro dei professionisti. Da lunedì 7 marzo inoltre i medici e i dirigenti sanitari si atterranno rigorosamente al rispetto del debito orario contrattuale.
L’iniziativa 100 ASSEMBLEE IN 100 CITTA’ proseguirà fino al 16 marzo, vigilia dello sciopero che inizierà alle 00.00 di giovedì 17 marzo e si concluderà alle 24.00 di venerdì 18 marzo.
Ecco le tappe della manifestazione: 100-assemblee-100-citta
fonte: ufficio stampa