6.000 euro al Centro Accoglienza Bambino e Famiglia del Gaslini

logo-gaslini

raccolta-fondi-gaslini-marzo-2017-2

Genova, 4 marzo 2017 – La Confesercenti, con l’impegno attivo del Presidente Ancestor Confersercenti, Franco Ardoino ed AMADE Italia onlus hanno promosso da ottobre 2016 una raccolta fondi a favore del C.A.B.E.F Centro Accoglienza Bambino e Famiglia dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, alla quale ha aderito anche MSC Cruises. Durante il mese di ottobre nelle vetrine dei negozi di Galleria Mazzini e Via Roma di Genova sono stati esposti una locandina ed un modellino in lego della nave da crociera MSC Meraviglia: coloro che hanno aderito all’iniziativa con una donazione, sono stati omaggiati del modellino.

raccolta-fondi-gaslini-marzo-2017-1Ieri pomeriggio presso la Presidenza del Gaslini il presidente dell’Istituto Pietro Pongiglione ed il responsabile del C.A.B.E.F Marco Martinoli hanno accolto il principe Domenico Pallavicino, presidente di AMADE Italia onlus e console generale del Principato di Monaco in Liguria, Claudio P. Senzioni, segretario generale di AMADE Italia onlus e cancelliere del Consolato Generale del Principato di Monaco in Liguria, la dottoressa Thiphaine S. Grego, coordinatrice di Progetti di AMADE Italia onlus e Attachée Consulaire del Consolato Generale del Principato di Monaco in Liguria, l’ambasciatore Robert Fillon e consorte, Ambasciata del Principato di Monaco in Italia, e Franco Ardoino, in rappresentanza della Confesercenti.

I proventi dell’iniziativa – seimila euro – sono stati destinati al C.A.B.E.F Centro Accoglienza Bambino e Famiglia dell’Istituto Giannina Gaslini. Nato nel 2012, il Centro si propone come un sistema di risposte a disposizione delle famiglie che ogni anno vengono al Gaslini – da tutta l’Italia e mediamente da oltre 70 Paesi del mondo – attraverso servizi di accoglienza e presa in carico multidisciplinare del paziente e della sua famiglia.

fonte: ufficio stampa (foto: Laboratorio Fotografico Gaslini)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...