15 piccoli pazienti oncologici del Regina Margherita di Torino al Bioparco Zoom

logo-aou-citta-della-salute-e-della-scienza-di-torino

Regina Margherita_1

Torino, 25 ottobre 2017 – Una giornata speciale dopo la riabilitazione per i bambini amanti degli animali. Vedere il sorriso sulla faccia dei piccoli ricoverati, anche per lunghe degenze, nel reparto di Oncologia ortopedica dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, è l’obiettivo di tutti i medici che lavorano nell’ospedale cittadino, eccellenza nazionale, e per raggiungerlo hanno deciso, dopo aver concluso con successo il periodo di riabilitazione, di esaudire anche un desiderio comune dei bambini.

I piccoli avevano infatti spesso parlato del loro amore per gli animali e avevano fantasticato su viaggi in posti esotici alla scoperta di Paesi lontani. I medici e Zoom hanno così lavorato insieme per realizzare la loro fantasia ed hanno studiato una giornata ad hoc che permetta ai più piccoli di scoprire gli animali di tantissime specie diverse, all’interno di habitat che ricostruiscono ambientazioni asiatiche ed africane, e di prendersene cura.

Durante la giornata si trasformeranno in biologi ed accudiranno tutte le specie presenti al Parco: prepareranno il cibo, lo distribuiranno negli habitat – in primis Madagascar e Savana – e monitoreranno i diversi esemplari, assicurandosi del loro benessere insieme ai keeper del Parco. Un modo originale per coinvolgere i bambini e per passare una giornata spensierata in compagnia dei genitori e dei medici che li hanno seguiti durante le cure.

A fine giornata verrà consegnato a ciascuno il diploma di “Un giorno da Keeper”. I bambini, di età compresa tra i 6 e i 15 anni, saranno accolti nel Parco allestito per i festeggiamenti di Halloween e riceveranno un biglietto gratuito per tornare nei weekend e vivere l’atmosfera della più famosa festa a tema zucca.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...