Sport, Salute e Solidarietà. Torna ad Avellino il Campus 3S, tre giorni nel segno della prevenzione

loghi-moscati-avellino+campus+3s

Martedì 8 settembre, alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione nell’aula multimediale della Città Ospedaliera

Avellino 7 settembre 2015 – Dopo il grande successo ottenuto nel 2014, con oltre 6mila visitatori e circa 4mila visite mediche effettuate, torna anche quest’anno ad Avellino il “Progetto Campus 3S”, dove 3S sta per Salute, Sport, e Solidarietà. La manifestazione, ideata e organizzata da “Campus Salute Onlus” e dall’Associazione Sportiva “Sportform”, e che vede l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” partner di primo piano, si terrà in città, in Piazza Kennedy, venerdì 11 (dalle ore 11.00 alle 19.00), sabato 12 (dalle ore 10.00 alle 19.00) e domenica 13 settembre (dalle ore 10.00 alle 13.00).

L’area nel centro cittadino sarà trasformata per 3 giorni in un piccolo villaggio della salute e dello sport, con l’installazione di stand in cui sarà possibile fruire di visite mediche specializzate gratuite, con spazi dedicati ad attività sportive e ludico-didattiche, a progetti di solidarietà sociale, a musica e a tanto altro ancora. La manifestazione si propone infatti di trasformare piazza Kennedy in un grande “Villaggio della prevenzione” con un fitto programma di eventi dalla mattina alla sera, pensati per ogni età e rivolti alla divulgazione e alla promozione dei valori della salute e dello sport.

Il programma dettagliato e le finalità del Progetto Campus 3S saranno illustrati domani, martedì 8 settembre, alle ore 11.00, presso l’Aula Multimediale dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino (Città Ospedaliera, contrada Amoretta, primo piano, settore B), nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco di Avellino, Paolo Foti, l’assessore comunale alle Politiche Sociali e alla Trasparenza, Marco Cillo, il direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Moscati”, Giuseppe Rosato, il Presidente del Comitato Scientifico della manifestazione, Annamaria Colao, il Presidente dell’Associazione “Sportform”, Tommaso Mandato, il Presidente del Comitato Regionale Coni Campania, Cosimo Sibilia, il Delegato Coni Provinciale, Giuseppe Saviano, e rappresentanti di associazioni di volontariato, sindacati e Forze dell’Ordine che stanno contribuendo all’organizzazione dell’evento.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...